Finalmente sono riuscita a fare questo piatto che stava in attesa ormai da molto, anzi ,troppo tempo. La ricetta in questione è di lost in Kitchen quindi una garanzia: veramente squisita. Spazzolati in un batter d'occhio anche dai noiosi di casa. Consiglio vivamente di provarla.
Ingredienti
- 4 petti di pollo
- 2 cucchiai di yogurt
- 2 cucchiaini di curry
- succo di limone
- 100 g di corn flakes sbriciolati
- 40 g di parmigiano
- 40 g di sesamo
- 1cucchiaio di maizena
- 125 ml di aceto bianco
- 250 ml di acqua
- 125 g di zucchero
- 6o ml di passata di pomodoro
Procedimento
Far marinare in frigorifero per 12 ore i petti di pollo tagliati a striscioline sottili e lunghe con yogurt, curry e qualche goccia di succo di limone. Impanarli poi nella miscela fatta con sesamo,parmigiano e corn flakes. Disporli su una placca rivestita con carta forno e irrorarli con un filo di olio. Infornarli a 180-200°C per 25 minuti fino a completa doratura.
Per la salsa amalgamare l'aceto con la maizena in un pentolino, aggiungere l'acqua, lo zucchero e la passata di pomodoro. Regolare di sale e portare ad ebbollizione finchè non si addensa. Servire il pollo con la salsina a parte.
(Vaniglia)
Che squisitezza!!! Mi hai messo voglia...devo provarli...e poi ti farò sapere...a leggere da te, sembra tutto facile, tutto buono con risultati garantiti!
RispondiEliminaBella ricetta : )
Non scherzo sono veramente ottimi e facili da fare l'unico neo della ricetta è che non è possibile decidere di farli un'ora prima della cena o del pranzo visto che devono stare a marinare 12 ore!!Baci,elisa
RispondiEliminaSono come i bambini per queste ricette
RispondiEliminami piacciono molto !
ciao
Mi associo! Ciao
Elimina