SWISS MOON CHEESE è nato per il contest " Swiss Cheese Parade" un goloso incontro di sapori tra sbrinz, gruviere e peperoni ma....fate attenzione, creano dipendenza!!!
Ingredienti
l'impasto
Ingredienti
l'impasto
- 500 g di farina manitoba
- 250 g circa di acqua
- 25 g di lievito di birra
- 50 g di strutto
- 12 g di sale fino
- un cucchiaio di malto
il ripieno
- 100 gr di sbrinz
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 100g di olive taggiasche
- olio evo
- origano
- sale qb
Procedimento
Fare una fontana con la farina e amalgamare al centro tutti gli ingredienti, facendo attenzione a non mettere il lievito a contatto con il sale; impastare fino ad ottenere un impasto liscio e non colloso. Mettetelo coperto in un posto caldo a riposare per 50-60 minuti.
Nel frattempo mettete in forno i peperoni a 200° fateli arrostire, al termine privateli della pelle e tagliateli a striscioline sottili mettendoli in una ciotola, conditeli e salateli quindi metteteli da parte. Preparate una seconda ciotola con olive taggiasche tagliate a rondelle, quindi preparate una terza e quarta ciotola con i formaggi gruvière e sbrinz a cubetti.
Terminata la lievitazione prendere un pezzo dell’impasto, e lavoratelo con la macchinetta per la pasta sfoglia, facendo passare la sfoglia dal foro più alto, ad uno intermedio e ad uno molto sottile.
Con un coppa pasta ricavate dei dischi ed inserite in una metà i peperoni, le olive, ed uno dei due formaggi, richiudetela pasta su se stessa per formare una "moon", pennellatele con olio di oliva, cospargerle leggermente di sale fino, quindi infornate per 15 minuti a 210°. Servitele calde.
Con questa ricetta partecipiamo a Swiss Cheese Parade, il contest di Peperoni e Patate in collaborazione con Formaggi Svizzeri
Linda e Elisa
Nessun commento:
Posta un commento