Che emozione il nostro primo contest, ed è stato bellissimo!
Un mese fa circa "girovagando" in internet ci siamo imbattute nel bando di" Swiss Cheese Parade" per gioco e per amore della cucina abbiamo deciso di partecipare, pochi giorni dopo abbiamo ricevuto gli ingredienti principi del contest ed è stato amore al primo assaggio per sbrinz e gruvière.
E così dopo vari tentativi, esperimenti, degustazioni, siamo giunte alle nostre: SWISS CUP CHEESE
Ingredienti
- 180 gr di farina
- 3 uova
- 100 gr di latte
- 100 gr olio evo
- 30 gr di sbrinz grattugiato
- 100 gr di gruvière a cubetti
- una bustina di lievito per torte salate
- una manciata di semi di zucca
Procedimento
Sbattere velocemente le uova con l’olio e il latte. Aggiungere la farina setacciata, il formaggio sbrinz grattugiato, sale e pepe, unire il lievito e rimescolare. Quindi, versare l’impasto nei pirottini per un 1/4, aggiungere in ogni cup il formaggio gruvière a cubetti, completare quindi con altro impasto sino a raggiungere i 3/4, decorare con semi di zucca. Posizionare le cup in forno caldo (180°C) e cuocere per circa 20 minuti.
Variante: a questo impasto base si possono aggiungere erba cipollina fresca, semi di papavero o, per decorare in alternativa ai semi di zucca, pinoli o semi di girasole. (per 24 cup)
Con questa ricetta partecipiamo a Swiss cheese Parade, il contest di Peperoni e Patate in collaborazione con Formaggi Svizzeri
Linda & Elisa
Nessun commento:
Posta un commento