Ecco un'altra ricetta non ricetta: le melanzane grigliate, le uniche verdure insieme ai pomodori che consumiamo non rispettando la loro stagionalità, infatti le mangiamo anche in inverno.
Ingredienti
- melanzane
- origano abbondante
- aglio
- limone
- olio EVO
- aceto balsamico
- sale
Procedimento
Tagliare le melanzane a fette e porle su una gratella cosparse di sale grosso per eliminare l'acqua di vegetazione, per un paio d'ore. Quindi grigliarle. Tagliarle a striscioline (io uso le forbici). Condirle con un'emulsione fatta di olio, aceto balsamico e succo di limone. Aggiungere abbondante origano e uno spicchio d'aglio tritato. Lasciare riposare qualche minuto e servire. Davvero squisite.
Elisa (Vaniglia)
Ricetta veramente buona
RispondiEliminaIo le faccio tutte le settimane
Ne vendo a Kg
Consiglio come decorazione e sapore anche qualche foglia di basilico
Si hai perfettamente ragione e in effetti lo metto anch'io soprattutto quando le faccio in estate ma in questo periodo non l'avevo
RispondiEliminaBella idea quella di tagliarle a striscioline! A volte le faccio con l'origano, altre volte con il rosmarino, appena colto e tritato.
RispondiEliminaSi secondo me risultano più saporite se tagliate e anch'io, come te, uso, a volte, il rosmarino tritato. Buona giornata, elisa
RispondiEliminaChe ricetta interessante.
RispondiEliminaAdoro le melanzane e non ho mai pensato di abbinarci l'aceto balsamico.
Devo provare assolutamente!
Grazie della visita e buon lunedì! ^.^