362600930477422 sale&vaniglia: Biscotti al tè Matcha

24.5.14

Biscotti al tè Matcha

 Credo non ci sia bisogno di presentare questi biscotti  perché già da tempo spopolano sui blog ma io li ho assaggiati solo da poco  perché non riuscivo a trovare l'ingrediente principale, il tè Matcha. A noi sono piaciuti molto, adoro il loro gusto particolare e sicuramente meritano un assaggio. La ricetta l'avevo presa tanto tempo fa dal blog di Sigrid e non ho cambiato nulla.


   Ingredienti      
 
 215 g di farina
 100 g di zucchero a velo
 150 g di burro
 3 tuorli
 1 cucchiaio e mezzo di tè verde matcha
zucchero semolato per i bordi
Procedimento

Setacciare il tè insieme allo zucchero a velo. Versare nella planetaria, aggiungere il burro a temperatura ambiente e tagliato a dadini, mescolare con la foglia della planetaria  fino ad ottenere una crema liscia e di colore omogeneo. Aggiungere poi  a poco a poco la farina e, quando questa sarà completamente incorporata, i tuorli. Avvolgere infine la pasta nella pellicola e lasciarla riposare in frigo per 30 minuti. Dopo questo tempo, stendere l’impasto con il matterello (io l’ho stesa a 1 cm ), ritagliarci i biscotti, passarne i bordi nello zucchero semolato (in realtà io ho sbagliato e li ho passati interamente nello zucchero).  Disporre i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno. Riporre in frigo ancora per 15 minuti. Far cuocere a 180° per circa 15 minuti (si devono appena colorare i bordi).


    
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...