362600930477422 sale&vaniglia: Cioccolato e riso soffiato

21.3.12

Cioccolato e riso soffiato


Mi vergogno molto a postare questa ricetta perchè è di una banalità sconcertante, in realtà è una non-ricetta però, visto che sparisce in un istante, soprattutto se ci sono bambini nei paraggi, visto che vi sono  precedenti (addirittura Trish Deseine nel suo stupendo libro  "Cioccolato!"), la pubblico lo stesso. Gli ingredienti sono in quantità puramente indicative perchè possono essere aumentati o diminuiti   in relazione sia alle quantità che si hanno a disposizione sia in base al nostro gusto se, ad esempio, si desiderano più o meno "cioccolatosi".

 Ingredienti
  • 400 g di cioccolato al latte (oppure bianco o fondente)
  • 60   g di riso soffiato al naturale

Procedimento

Fondere il cioccolato a bagnomaria e unirvi il riso soffiato mescolando accuratamente in modo da ottenere un impasto omogeneo. Fare dei mucchietti di impasto su un foglio di carta da forno oppure si può stendere uno strato uniforme e si ripongono in frigorifero adagiati su un vassoio (io uso il frigorifero per accelerare l'assaggio ma, se si ha la pazienza di aspettare, sarebbe meglio far solidificare a temperatura ambiente). Una volta solidificati si tagliano in pezzi.  
                                                                                        
                                                                                                                                                 
 (Vaniglia)

2 commenti:

  1. Sara' anche una ricetta semplice ma non devi vergognarti nel pubblicarla perché soltanto a vedere in foto quel bel barattolo di vetro colmo di queste bonta' cioccolatose viene l'acquolina in bocca! Ricetta veloce, semplice anche da poter fare con i bambini ma con un risultato assicurato, per grandi e piccoli! Brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sei sempre carinissima,baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...