362600930477422 sale&vaniglia: Chicche merluzzo e zenzero

6.4.12

Chicche merluzzo e zenzero



Sempre per la mia voglia di cucina "in bianco" ho sperimentato questo sughetto leggero e un pò inconsueto.
Mi è sembrato, nonostante i sapori leggeri, molto gustoso, anche i miei ospiti hanno apprezzato, o così mi hanno fatto credere. Giudicate voi!



Ingredienti
  •  500 g di chicche
  •  3  zucchine piccole
  •  400 g di merluzzo fresco sfilettato
  • 1 aglio vestito
  • due pezzetti di zenzero fresco
  •  125 g di yogurt bianco non zuccherato
  • olio evo qb
  • sale peperoncino qb



Procedimento

In una padella   fate  scaldare l'olio, l'aglio, lo zenzero e il peperoncino quindi unite i filetti di  pesce sminuzzato   e le zucchine tagliate a julienne.  A cottura  quasi ultimata eliminate l'aglio e lo zenzero. Cuocete le chicche,  nel frattempo incorporate lo yogurt al pesce, stemperate velocemente e  sistemate di sale. Colate le chicche e saltatele in padella velocemente.

(Sale)
                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...