362600930477422 sale&vaniglia: Cheesecake alle fragole

15.4.12

Cheesecake alle fragole

Lo so, questa è la seconda torta di fragole fatta nel giro di poco tempo e il frutto in questione non è ancora in stagione ma, anche questa volta, non ho saputo resistere alla tentazione.


Ingredienti
250 g di ricotta
250 g di mascarpone
80 g di burro
180 g di biscotti secchi (digestive, marie)
3 uova
100 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia o vaniglia naturale in polvere
1 cucchiaio di farina
Procedimento
Preriscaldare il forno a 160°C.
Preparare il fondo dello stampo riducendo in polvere i biscotti e lavorandoli con il burro morbido. Quindi metterli sul fondo di una tortiera rivestita con carta forno (io imburro la tortiera per fare aderire meglio la carta forno).Sbattere i tuorli con lo zucchero e la vaniglia, unire il cucchiaio di farina, poi aggiungere la ricotta e il mascarpone delicatamente. Montare gli albumi a neve e incorporarli al composto con movimenti dal basso verso l'alto.Mettere l'impasto nella teglia, la mia era rettangolare ma va bene anche una rotonda di 26/28 cm di diametro, e cuocere per 30 minuti o finchè la torta non inizia a colorirsi in superficie. Io ho decorato con fragole e gelatina di fragole ma si può servire con cioccolato fuso o marmellata a proprio gusto .

(Vaniglia)

1 commento:

  1. ...e come si fa a resistere al Cheesecake?!?! Non si può resistere al non farlo figuriamoci al non mangiarlo!!! Abbasso tutte le diete!!!Grazie per aver postato questa ricetta...presto la proporrò a qualche mio ospite!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...