362600930477422 sale&vaniglia: Crema alla polpa di granchio

30.6.12

Crema alla polpa di granchio

Ho assaggiato per la prima volta questa crema a Viareggio messa come "condimento" di una pizza e da quella volta non ho più cambiato pizzeria e tipo di pizza. La mia  preferita era proprio  lei, quella alla polpa di granchio. Dopo varie insistenze la proprietaria mi ha dato la ricetta ed io ho utilizzato questo sughetto, oltre che per la pizza, come condimento per la pasta e come salsa da antipasto da mangiare con crostini o fette di pane tostato. E' veramente ottima!

 

 
 Ingredienti
  • un mazzo di basilico
  • una cipolla uno spicchio di aglio
  • abbondante peperoncino
  • 250 ml di panna fresca
  • concentrato di pomodoro o passata di pomodoro qb
  • una scatola di ottima polpa di granchio
  • un bicchiere di vino bianco

Preparazione

 
Far rosolare per breve tempo il trito di basilico, cipolla, peperoncino e aglio. Aggiungere la polpa di granchio con la sua acqua di conservazione e il vino, farlo sfumare quindi aggiungere la panna fresca ed il concentrato fino ad arrivare ad una colorazione rosa acceso del sugo. Cuocere per 20/30 minuti finchè la crema non avrà raggiunto la densità desiderata.

 
 
                                                                                                                                             (Vaniglia)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...