362600930477422 sale&vaniglia: Crostata con marmellata di arance

14.5.12

Crostata con marmellata di arance

Ho trovato un'ottima marmellata  con  fette intere di arance dunque non potevo non usarla per  una crostata con la  frolla di Santin. Ho fatto dose doppia così alla crostata già in programma ne sono seguite altre in monoporzione con: crema pasticcera, nutella e altre confetture che avevo in casa.


 Ingredienti per la pasta frolla  

  • 500 g di farina 00
  • 250 di burro morbido
  • 140 g di zucchero a velo
  • 3 tuorli
  • 1 uovo intero
  • la scorza di un limone grattugiata
  • un vasetto di marmellata di arance

  • 
Procedimento

Per impastare ho usato il Kenwood utilizzando la foglia. Impastare alla velocità più bassa lo zucchero a velo setacciato con il burro, la scorza di limone, i tuorli, l'uovo intero e solo metà farina. Quando l'impasto è diventato omogeneo aggiungere la parte rimanente. Avvolgere nella carta da forno,mettere in un sacchetto per alimenti  e riporre in frigo.La pasta può essere fatta il giorno precedente. Dopo averla stesa si mette in una teglia ricoperta con carta forno, si fanno dei buchetti con i rebbi di una forchetta e si riempie di marmellata. Cuocere in forno caldo a 180/200°C per 25/30' circa (dipende dal vostro forno).

...................................e questa è parte dell'abbondante produzione di cui parlavo sopra

                                                                                                             (Vaniglia)

1 commento:

  1. ecco io sono una frana pressoché totale in cucina, ma la marmellata di ARANCE mi viene bene! Questa idea di qualche fettina sottile intera non è male... proverò. Grazie per aver visitato il mio blog e lasciato un commento. Ciao a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...